nb

indietro home faq ospiti 1999 avanti

31.07.2000: dalla Germania in Danimarca

Itinerario: Bolzano - Monaco di Baviera - (aereo) - Amburgo - Nordersted - Flensburg - Kolding - Odense - Greve (Copenaghen) nbc cartina costi

Abbiamo l'aereo a Monaco alle 10:05 e così partiamo con grande anticipo da Bolzano verso le 5 di mattina ed alle 7:30 ci ritroviamo già all'aeroporto di Monaco con tutto il tempo per sistemare la macchina nel parcheggio. L'aereo parte puntualmente alle 10:05 ed alle 11:20 scendiamo ad Amburgo. Prendiamo un taxi che dopo qualche giro strano ci scarica finalmente a Nordersted alla extlink DRM dove speriamo ci consegneranno il camper prenotato in internet. Tutto fila liscio e dopo che il gentilissimo addetto ci ha presentato brevemente il mezzo, lo carichiamo con il contenuto delle nostre valigie e dato che le valigie occuperebbero troppo spazio nel camper possiamo lasciarle in custodia alla filiale DRM. Gentili.

Appena usciti dalla DRM cerchiamo immediatamente un supermercato per rifornirci di "mangimi" che al Nord saranno sensibilmente più cari ed alle 15, carichi di tutto il necessario, imbocchiamo finalmente la strada verso il grande Nord! Alle 16:30 passiamo senza problemi il confine danese e costeggiati da un' infinità di mucche seguiamo l'autostrada fino a Kolding dove svoltiamo in direzione Odense. Con un primo grande ponte si attraversa il "Lillebælt" per arrivare all'isola di Fyn, l'isola centrale della Danimarca. Verso la fine dell'isola già da lontano scorgiamo i piloni del grande ponte sullo "extlink Storebælt" (a pagamento) che collega l'isola di Fyn all'isola di Sæland sulla quale si trova Copenhagen (København).

Un po' prima di Copenhagen usciamo dall'autostrada per trovare un posticino per mangiare ed un campeggio per la notte. A Greve Strand entriamo nell'unico ristorante ancora aperto (Sara's Spisehus) ed io mi mangio l'ultima aragosta rimasta e Renato il pane... Decorativo il posto, ma pagato caruccio.

Pernottiamo al nuovissimo "extlink Ishøj Strand Camping", tanto nuovo che non abbiamo trovato nessuno per il pagamento neanche la mattina dopo. Grazie Danimarca!



nb