Ryanair


Il volo con Ryanair

Di tanto in tanto Luisa si diverte a navigare nel sito della Compagnia aerea el Ryanair, leggendo sempre le offerte supereconomiche e fantasticando voli e viaggi. L'immaginazione si è trasformata in realtà qualche settimana fa, quando ha trovato un volo economico per Stoccolma e, in quattro e quattr'otto, interpellato un conoscente sulla Ryanair, ci siamo prenotati via Internet dal 19 al 21 gennaio 2004 per il volo da el Bergamo a el Skavsta e ritorno...

In due, tra biglietti A/R, spese aeroportuali, assicurazione, addebito per pagamento con carta di credito abbiamo pagato un totale di 113 € (ripeto: in due andata e ritorno). Da quel momento in poi avevamo un grande pensiero, ci si chiedeva continuamente "Come sarà questo aereo quasi gratis, partirà... ballerà... arriverà?" Dobbiamo dire che è stata un'esperienza bellissima. Siamo partiti in orario e siamo arrivati a Stoccolma in anticipo e tutto su aerei nuovissimi e pulitissimi. Al ritorno, sempre perfetto l'orario di partenza e siamo arrivati a Bergamo addirittura con 40 minuti di anticipo. Non era mai capitato, si era abituati ai ritardi degli aerei, stavolta abbiamo conosciuto gli anticipi, e che anticipi!!! Ottimo anche il collegamento in pulman da Skavsta a Stoccolma (ca. 80 minuti).

Ma per dovere di cronaca devo aggiungere altri prezzi: Noi da Bolzano non abbiamo preso il treno per Milano ma all'aeroporto Orio al Serio di Bergamo ci siamo arrivati in macchina e l'abbiamo parcheggiata là dove si poteva, nel el parcheggio dell'aeroporto.


Home